Il sito web cetma-dihsme.eu è in fase di aggiornamento

Analisi del livello di digitalizzazione dell’impresa e impostazione della strategia

Attraverso l’audit tecnologico condotto con il supporto di un questionario e visite in azienda i nostri esperti forniscono una fotografia puntuale dello stato di digitalizzazione dell’impresa, identificare i bisogni e pianificare gli interventi.

Per un efficace accompagnamento dell’impresa nel percorso di digitalizzazione dei propri processi, uno step fondamentale è quello di guidarla nell’identificazione dei propri bisogni di innovazione, presentando i vantaggi che l’impiego di tecnologie avanzate può portare al business aziendale. Questo può avvenire attraverso un primo incontro con i manager aziendali, per conoscere la realtà aziendale, la sua propensione all’innovazione, eventuali esperienze, problematiche e criticità emerse in aree specifiche.

Un team di esperti di tecnologie avanzate e i partner fornitori di servizi di intelligenza artificiale, cybersecurity e supercalcolo, si occuperà di analizzare queste informazioni per identificare le aree aziendali che potrebbero maggiormente beneficiare dall’adozione delle tecnologie coperte da CETMA-DIHSME. L’impresa riceverà un prospetto sintetico del proprio grado di maturità digitale e delle aree strategiche per un possibile intervento attraverso i servizi offerti dall’EDIH. L’impresa potrà anche essere reindirizzata verso altri interlocutori, ad esempio attraverso i servizi EEN o quelli offerti da altri EDIH, qualora si ritenga che possano fornire servizi maggiormente rispondenti alle esigenze dell’impresa.

Se l’impresa è interessata a proseguire il percorso, sarà possibile organizzare uno o più incontri di approfondimento, volti ad elaborare una strategia di intervento personalizzata verso l’adozione di servizi e tecnologie avanzate che rispondano nel modo più appropriato alle esigenze del cliente. Nello specifico, l’impresa potrà essere guidata verso servizi di formazione, servizi di Test e Sviluppo (studi di fattibilità, simulazioni, Proof Of Concept, ecc.) e servizi di supporto al fundraising.

3 motivi per cui un’azienda dovrebbe usufruirne

  1. Conoscere opportunità e vantaggi derivanti dall’adozione di servizi e tecnologie avanzate specifici per il proprio business
  2. Ricevere un assessment del proprio grado di maturità digitale
  3. Ricevere un piano di intervento personalizzato per l’adozione di servizi e tecnologie di intelligenza artificiale/cybersecurity/supercalcolo